10 ottime ragioni per scegliere opbx®


È interamente in cloud

Rimani collegato anche in movimento o spostandoti da una sede all’altra, perché il centralino non è installato in locale. Non devi acquistare nuovi apparecchi: ti occorre solo un telefono VOIP o uno dei tanti software o delle tante app disponibili sul mercato per collegarti al nostro server con utente e password personali.

Dai un taglio ai costi

Essendo tutto in cloud, non devi sostenere costi di acquisto, manutenzione e aggiornamento dell’hardware, come avviene con un tradizionale centralino in locale. Inoltre puoi mantenere l’operatore e le linee telefoniche preesistenti e scegliere il numero preciso di interni da attivare, modificandolo poi in base a sopravvenute esigenze.

Puoi configurarlo da remoto

A tua disposizione numerose opzioni per configurare il tuo centralino da remoto: puoi creare un nuovo utente, variare la musica d’attesa, modificare i criteri di gestione delle chiamate, stabilendo per l’esempio l’ordine in cui, nel caso chiami un certo numero, la telefonata viene smistata ai diversi utenti o reparti interessati.

Telefona premendo un tasto

Avviare chiamate o videocall è facile e immediato: basta un clic per contattare le voci in rubrica. Puoi inoltre fissare appuntamenti o aggiungere note e informazioni sui tuoi contatti; per poi condividere facilmente, con tutte le risorse del tuo staff, la rubrica aziendale centralizzata e le rubriche differenziate dei vari reparti.

Videocall e chiamate di gruppo

Organizza videoconferenze e conversazioni di gruppo invitando clienti, fornitori e colleghi: può partecipare anche chi non ha opbx. Facilita la collaborazione all’interno e all’esterno della tua azienda, da postazione fissa o in movimento. Puoi passare da chiamata a videoconferenza senza riagganciare o comporre un altro numero.

Segreteria telefonica e gruppi di squillo

Pianifica e imposta messaggi di segreteria telefonica personalizzati (come in caso di chiusure aziendali) per rispondere alle telefonate e inviare messaggi di posta elettronica agli utenti. Programma e invia SMS singoli o massivi. Crea gruppi di squillo indicando le liste di utenti cui smistare, in successione, il flusso delle chiamate in coda.

Registra e conserva le chiamate

Registri le chiamate in corso, potendo riascoltarle in un secondo momento, scaricarle o cancellarle. Ottieni una reportistica aggiornata con l’indicazione di tutte le chiamate perse, in entrata e in uscita. Verifichi in tempo reale lo stato utenti: se sono disponibili, se occupati in altra conversazione, se in modalità "non disturbare"...

Statistiche sulla tua attività

Una volta operativo, il centralino VOIP produce statistiche aggiornate sull’elenco delle chiamate, la loro durata, i tempi di attesa, l’identità dei chiamanti in entrata e uscita. Informazioni utili per valutare efficienza e qualità del servizio e intervenire in caso di difficoltà, colli di bottiglia e prestazioni insoddisfacenti.

Aggiornato all’ultima versione

Ogni utente di opbx accede da subito a tutti i servizi della piattaforma, senza la necessità di acquistare moduli aggiuntivi. Il software è sempre aggiornato, in automatico, all’ultima versione disponibile. Tramite le nostre API, inoltre, può essere integrato con i gestionali aziendali e i software di terze parti.

Sicurezza e assistenza

In base alle norme della GPDR, che applichiamo con rigore, opbx salva tutti i dati in maniera criptata e li rende accessibili solo dall’account personale di ogni utente. Per tutte le questioni di sicurezza e per ogni problema tecnico, hai sempre a disposizione il nostro servizio di assistenza, gestito da esperti specializzati.